“Home Care Premium 2022" permette l'erogazione di prestazioni finalizzate a garantire la cura a domicilio per persone non autosufficienti; è ideato da INPS- Gestione dipendenti pubblici che finanzia progetti di assistenza domiciliare attraverso il Fondo Credito e Attività Sociali.
A chi è rivolto
I progetti sono rivolti a:
dipendenti e pensionati pubblici, utenti della Gestione ex INPDAP;
i loro coniugi, per i quali non sia intervenuta sentenza di separazione;
i parenti e affini di primo grado anche non conviventi, non autosufficienti;
minori orfani di dipendenti o pensionati pubblici;
minorenni o maggiorenni disabili regolarmente affidati al dipendente pubblico o pensionato;
vedovi di dipendenti pubblici solo se titolari di pensione di reversibilità.
Sono equiparati ai figli, i giovani minori regolarmente affidati e il disabile maggiorenne regolarmente affidato al titolare del diritto.
Per presentare la domanda occorre:
Certificazione di invalidità di almeno 67%;
Isee socio-sanitario ristretto del beneficiario;
SPID, o Carta Nazionale dei Servizi abilitata (tessera sanitaria), oppure Carta di Identità Elettronica dei Servizi abilitata
Termini, scadenze, modalità di presentazione della domanda
Il progetto ha durata dal 01/07/2022 al 30/06/2025 . La domanda va inoltrata per via telematica tramite piattaforma INPS accedendo con le proprie credenziali.
A chi rivolgersi
Per informazioni e assistenza nella compilazione delle domande si può contattare lo Sportello HCP della Società della Salute tutti giorni dalle 9 alle 13.00 e il lunedì e giovedì dalle 14.00 alle 17.00, Tel. 0574-1836472 – 0574 1836473 - 0574 1836458
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