Home Care Premium

Che cos'è

“Home Care Premium 2025/2028" permette l'erogazione di prestazioni finalizzate a garantire la cura a domicilio per persone non autosufficienti. Nella zona pratese il progetto è gestito dalla Società della Salute.

A chi è rivolto

I servizi erogati dal progetto sono rivolti a dipendenti e pensionati pubblici iscritti alla Gestione Unitaria Prestazioni Creditizie e sociali, per i loro coniugi e per i parenti di primo grado non autosufficienti.

Per presentare la domanda occorre:

  • Isee socio-sanitario ristretto del beneficiario;
  • SPID, o Carta Nazionale dei Servizi abilitata (tessera sanitaria), oppure Carta di Identità Elettronica dei Servizi abilitata.

Termini, scadenze, modalità di presentazione della domanda

Il progetto ha durata dal 01/04/2025 al 31/01/2028. La domanda va inoltrata tramite piattaforma INPS accedendo all'area personale.

Prima fase di presentazione delle domande dal 1 aprile alle 12 del 30 aprile 2025.
La presentazione delle domande riaprirà il 1 luglio 2025 fino al 30 gennaio 2028.

A chi rivolgersi

Per assistenza nella compilazione della domanda ed informazioni rivolgersi a Sportello HCP della Società della Salute Area Pratese.

Tutti i giorni dalle 10 alle 12 - lunedì e giovedì anche dalle 14 alle 16

Mail: sportellohcp@comune.prato.it

Telefono: Valentina 0574 1836472 - Coralba 0574 1836473 - Camilla 0574 1836458

INPS - Home Care Premium

Ultimo aggiornamento: 09/04/2025

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