Cure odontoiatriche per pazienti fragili

Cure odontoiatriche per pazienti fragili

Logo Po-Net

Servizi sanitari e socio assistenziali

Cure odontoiatriche per pazienti fragili

Che cos'è

Breve descrizione

 Presso l’Ospedale Santo Stefano di Prato è attivo un ambulatorio odontoiatrico per “soggetti fragili”. L’ambulatorio odontoiatrico nasce in ambito intra-ospedaliero ed è collocato nella zona poliambulatoriale al piano terra dell’ospedale Santo Stefano.

Il servizio è in grado di rispondere a un bisogno clinicamente significativo di tutela del “paziente fragile” ed è orientato, in particolare, alle necessità di cura di pazienti complessi o non collaboranti (persone disabili, anziane, con grave rischio clinico) per i quali possono essere utilizzate le sale operatorie del presidio ospedaliero per interventi da eseguire con sedo analgesia.

Requisiti

A chi è rivolto

A tutti i cittadini e in particolare per pazienti con disabilità motorie che non riescono a superare le barriere architettoniche della sede territoriale di via Ferrucci 57.

Come si ottiene

Termini, scadenze, modalità di presentazione della domanda

La modalità di accesso per la prima visita è telefonica attraverso il call center della zona Pratese (0574 807765). 
Gli ambulatori sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.30 ed il sabato dalle ore 8.00 alle ore 13.00.

Le sedi sono due: 

  • Prato - ospedale Santo Stefano, via Suor Niccolina Infermiera 20/22                Modalità di accesso: su prenotazione (attualmente il servizio è operativo esclusivamente su prenotazione e per pazienti con disabilità motorie che non riescono a superare le barriere architettoniche della nuova sede territoriale di via Ferrucci 57
  • Prato - ambulatorio odontoiatrico Ferrucci, via Ferrucci 57 (accanto all'istituto Santo Stefano della Misericordia)                                                                      Orario ambulatori: da lunedì a venerdì ore 8.00-18.00, sabato ore 8.00-13.00          Modalità di accesso: su prenotazione (urgenze senza prenotazione dalle ore 8.00 alle 8.30)

Per informazioni: tel. 0574 807765

Data ultima revisione dei contenuti della pagina: martedì 08 marzo 2022

- Inizio della pagina -
Il progetto Sportello disabili ancH'io è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it