Servizi ACI per disabili

Servizi ACI per disabili

Logo Po-Net

Trasporti per muoversi in libertà

Servizi ACI per disabili

Agevolazioni sul bollo auto

La legge prevede l'esenzione dal pagamento della Tassa Automobilistica per i veicoli destinati alla mobilità dei cittadini portatori di handicap o invalidi.
Per informazioni rivolgersi al PRA (Pubblico Registro Automobilistico).

Consulenza telefonica

Per assistenza telefonica e consulenza in materia di pratiche automobilistiche e tasse, l'Automobile Club d'Italia ha messo a disposizione un numero telefonico specializzato nell'assistenza disabili per consulenze telefoniche o appuntamenti: 0574 732525 (o 0574 732526 relativamente al bollo).

Assistenza soci audiolesi

L'Automobile Club d'Italia, riserva esclusivamente ai Soci audiolesi una procedura di soccorso attraverso l'invio di un sms: basta inserire nel testo le indicazioni sul luogo dove è avvenuto il fermo, la targa del veicolo, il numero della tessera e poche altre informazioni. La centrale operativa risponderà via messaggio, attivando la procedura per l'intervento.

Servizio a domicilio

I cittadini residenti nel Comune di Prato con gravi problemi di mobilità, impossibilitati a recarsi presso gli sportelli dell’Ufficio Provinciale possono richiedere direttamente o tramite l'Associazione di rappresentanza l’espletamento di pratiche automobilistiche presso la propria residenza o presso la struttura che li accoglie (ospedale, casa di cura, istituto di pena ecc) senza alcuna spesa aggiuntiva rispetto alle tariffe previste per l’espletamento della formalità.

Come richiedere i servizi a domicilio di Aci

Data ultima revisione dei contenuti della pagina: venerdì 21 settembre 2018

- Inizio della pagina -
Il progetto Po-Net è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it