Muoversi in autobus con la CAP

Muoversi in autobus con la CAP

Logo Po-Net

Trasporti per muoversi in libertà

Muoversi in autobus con la CAP

Il progetto "Per un diritto alla mobilità di tutti i cittadini" ha realizzato una linea di trasporto, dotata di autobus adeguati per accogliere persone disabili e da maggio 2012 sono state aumentate le corse abilitate alla salita e discesa assistita delle persone in carrozzina.
Sono segnalate le fermate accessibili richiedibili al numero della CAP lungo la direttrice "Prato - I Gigli- Campi Bisenzio - Osmannoro - Firenze" con la Linea CF oppure la diretta "Prato - Aeroporto - Firenze" via autostrada con la LAM-MT Azzurra.

La corsa deve essere prenotata almeno il giorno precedente al numero verde 800 06 38 40 dalle 08.30 alle 11.30 e dalle 14.30 alle 17.30 dal lunedì al venerdì e dalle 08.30 alle 11.30 il sabato mattina.

LAM - Linea ad alta mobilità

La LAM, attivata dal Comune di Prato, è servita con mezzi attrezzati per disabili motori e con segnalatore acustico. 
Ogni mezzo è dotato di idoneo meccanismo per l'accesso delle persone su sedia a ruote ed è omologato al trasporto di un solo passeggero disabile.

Agevolazioni CAP

La CAP- autolinee piazza Stazione offre agevolazioni economiche sull'acquisto del biglietto o dell'abbonamento per tratte urbane o extraurbane, a persone con percentuale di disabiltà maggiore o uguale al 67% che rientrino in determinate fasce di pensione.

Allegati e documenti

Modulo Cap per richiedere tessere con agevolazioni (65.53 KB) File con estensione pdf

Data ultima revisione dei contenuti della pagina: lunedì 10 settembre 2018

- Inizio della pagina -
Il progetto Po-Net è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it