Guida al riconoscimento dell'handicap e invalidità nell'infanzia e nell'adolescenza

Guida al riconoscimento dell'handicap e invalidità nell'infanzia e nell'adolescenza

Po-Net » Sportello disabili ancH'io » Servizi del territorio pratese » Certificato d'invalidità e di handicap » Guida al riconoscimento dell'handicap e invalidità nell'infanzia e nell'a

Logo Po-Net

Certificato d'invalidità e di handicap

Guida al riconoscimento dell'handicap e invalidità nell'infanzia e nell'adolescenza

Dal mese di marzo 2014 è in distribuzione una guida esplicativa per la procedura di riconoscimento dell'handicap (ai sensi dell'art. 3 legge 104/92) e dell'invalidità (ai sensi della legge 118/71 e 295/90) nell'infanzia e nell'adolescenza.
Tale strumento,tradotto in 4 lingue (inglese, francese, urdu, cinese), cerca di facilitare le famiglie nella complessa procedura del riconoscimento, necessaria tra le altre cose all'ottenimento del sostegno scolastico. 
La guida è stata realizzata dalla collaborazione tra Ufficio Relazioni col Pubblico (URP) Multiente, Sportello AncH'io sulla disabilità, Azienda USL 4 di Prato, Servizi Educativi e Servizio Pubblica Istruzione del Comune di Prato. 
Oltre alla versione digitale qui in allegato, è possibile ottenere la versione cartacea presso l'Ufficio Relazioni col Pubblico (URP) Multiente e l'URP dell'Azienda Asl,le strutture dell'Asl4, lo Sportello AncH'io, gli Istituti scolastici, i Servizi educativi, l'UFSMIA, i Comuni della Provincia di Prato, l'Ufficio Immigrazione, i Servizi Sociali e Sanità, gli Uffici Anagrafe del Comune di Prato, il Laboratorio del Tempo, il Centro per l'Impiego, l'Assessorato alle pari opportunità, la Biblioteca Lazzerini.

Allegati e documenti

Guida in lingua italiana (268.6 KB) File con estensione pdf

Guida in lingua inglese (287.73 KB) File con estensione pdf

Guida in lingua cinese (487.67 KB) File con estensione pdf

Guida in lingua francese (305.69 KB) File con estensione pdf

Guida in lingua urdu (438.32 KB) File con estensione pdf

Dove andare

Data ultima revisione dei contenuti della pagina: lunedì 24 settembre 2018

- Inizio della pagina -
Il progetto Po-Net è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it