Convegni, seminari, eventi, iniziative ed appuntamenti

Convegni, seminari, eventi, iniziative ed appuntamenti

Po-Net » Sportello disabili ancH'io » Convegni, iniziative e appuntamenti

Logo Po-Net

Sportello disabili ancH'io

Convegni, seminari, eventi, iniziative ed appuntamenti

Eventi per il 2019 sulla disabilità nella Provincia di Prato e sul territorio nazionale:

Attività delle Associazioni di Prato

Essere disabili a Prato

Alcuni genitori di bambini e ragazzi disabili hanno creato un gruppo aperto su Facebook per scambiarsi notizie, informazioni, esperienze su come affrontare questioni relative alla disabilità.

Accedi al gruppo Facebook

Seminario sulla sessualità e disabilità

Presso il Convitto Nazionale Cicognini in Piazza del Collegio n°13 a Prato si svolgerà in data 27 novembre il Seminario "Disabilità e sessualità: la consapevolezza e il riconoscimento del bisogno", dalle ore 14,45 alle ore 18.

Per info (364.64 KB) File con estensione pdf

Spettacolo teatrale con Quelli del IV°

La Compagnia Teatrale Quelli del IV° organizza presso il Teatro San Filippo Neri, Parrocchia della Castellina, lo spettacolo "L'amore è follia", i cui proventi andranno in beneficenza all'Ospedale pediatrico Meyer, alla Dynamo Camp e al Centro di riabilitazione equestre la Querce, rispettivamente nelle date sabato 16 novembre h. 21, sabato 23 novembre h. 21, domenica 24 novembre h. 16 Per info e prenotazioni è possibile telefonare al 339 4102979.

Spettacolo per il Meyer (631.23 KB) File con estensione pdf

Spettacolo per Dynamo Camp (577.41 KB) File con estensione pdf

Camminata per Prama

Domenica 24 novembre alle ore 9,30 presso la Palazzina Avis in Via S.Orsola a Prato partirà una camminata inclusiva nel centro di Prato per sensibilizzare cittadini e Istituzioni sul tema delle barriere architettoniche. Scopo dell'evento è anche di far conoscere e sostenere il Progetto Prama AMI Prato e Avis.

Per info (8.59 MB) File con estensione pdf

Mercatino di Natale al Laboratorio Itaca

Sabato 7 dicembre dalle ore 10 alle ore 20 si svolgerà il consueto Mercatino natalizio al Laboratorio Itaca in Via Pomeria 107 a Prato.

Accessibilità in fiera

A Follonica sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre si svolgerà l'evento "Accessibilità in fiera" (Convegno, formazione, esposizione, worlshop e turismo), dove il tema dell'accessibilità verrà trattato nei suoi molteplici aspetti.

Per info (177.77 KB) File con estensione pdf

Corso per Operatori di Teatro Sociale

Questa è la terza edizione del " corso annuale per Operatori di Teatro Sociale", dedicato a tutti coloro che operano nel disagio (handicap, tossicodipendenza, carceri...). Il Corso avrà un massimo di 20 partecipanti, sarà a cadenza mensile, da ottobre 2019 ad aprile 2020. Gli interessati possono inviare un curriculum vitae a otsprato@gmail.com. Per info consultare la pagina facebook Spazio Teatrale Allincontro.

Progetto Autism Friendly

Il progetto Autism Friendly promuove l'inserimento sociale e l'autonomia, in particolare delle persone con disturbi dello spettro autistico. Mira a creare una rete di esercizi commerciali e servizi  che favoriscano l'accoglienza delle persone autistiche attraverso uno speciale percorso formativo. Per maggiori informazioni

Gruppo di genitori di bambini e di ragazzi disabili

Il Centro socio-sanitario Giovannini ospita un gruppo di ascolto e confronto aperto a genitori di bambini e adolescenti con disabilità, al primo piano nel reparto Salute mentale, infanzia, adolescenza.

Per informazioni 0574 807374, carlo.battaglia@uslcentro.toscana.it

Gruppo di auto mutuo aiuto per i malati di SLA e loro familiari

Ogni terzo martedì del mese, dalle ore 15,30 alle ore 18,30 presso il Centro Giovannini stanza 238 al 2° piano, l'Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica (AISLA) organizza il gruppo di auto mutuo aiuto per i malati di SLA e loro familiari.Per informazioni 338 4695144, 347 3586947, balliprato@yahoo.it

Attività con l'Associazione Italiana Dislessia di Prato per l'anno 2019

Calendario 2019

Attività generali  tra i quali "Ti racconto...& movimento giovane", "Punto d'ascolto", "Supporto informatico" ed altro ancora.

Laboratori tra i quali ""Mappa libera tutti", "Ti racconto la mia dislessia", "I MAP English" ed altro ancora

Iniziative a Fuori di Pizza

Fuori di Pizza è una realtà sociale che coinvolge numerose persone affette da disagio mentale, che si occupano di gestire l'attività di una pizzeria. Si trova a prato in Via Ciardi  20, recapiti telefonici 339-3382750
339-1886388

Cena promozionale Give me Five

Dal 14 giugno al 30 settembre ogni venerdì, sabato e domenica continua il tradizionale appuntamento con le cene a tema "Dacci 5 euro" con il menu promozionale del GIVE ME 5 a 5 euro con Pizza & Bevuta.
Per prenotazione chiamare il 339-1886388 / 339-3382750

Prossime iniziative da Facebook

Data ultima revisione dei contenuti della pagina: mercoledì 20 novembre 2019

- Inizio della pagina -
Il progetto Po-Net è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it