Cure odontoiatriche per pazienti fragili

Cure odontoiatriche per pazienti fragili

Logo Po-Net

Servizi sanitari e socio assistenziali

Cure odontoiatriche per pazienti fragili

Che cos'è

Breve descrizione

Venerdì 16 giugno 2017 è stato inaugurato un ambulatorio odontoiatrico per “soggetti fragili” presso l’Ospedale Santo Stefano di Prato. L’ ambulatorio odontoiatrico nasce in ambito intra-ospedaliero e sarà collocato nella zona poliambulatoriale al piano terra dell’ospedale Santo Stefano. Il servizio è in grado di rispondere a un bisogno clinicamente significativo di tutela del “paziente fragile” ed è orientato, in particolare, alle necessità di cura di pazienti complessi o non collaboranti (persone disabili, anziane, con grave rischio clinico) per i quali possono essere utilizzate le sale operatorie del presidio ospedaliero per interventi da eseguire con sedo analgesia.

Requisiti

A chi è rivolto

Tutte le mattine dalle 12.30 alle 13 e il sabato dalle 11 alle 11.30 è disponibile una fascia di accoglienza dedicata alle necessità dei pazienti disabili o a rischio clinico.

Come si ottiene

Termini, scadenze, modalità di presentazione della domanda

L’attività dell’ambulatorio è effettuata da lunedì a sabato: lunedì 8-14, martedì 14-19 mercoledì giovedì e venerdì 8-19 il sabato dalle 8 alle 11.30.

Al servizio odontoiatrico si può accedere direttamente per urgenze tutti i giorni dalle 8 alle 8.30, nella giornata di martedì dalle 14 alle 14.30.

E’ attivo un percorso di fast track dedicato per urgenze odontoiatriche su richiesta del medico di medicina generale. La prima visita deve essere prenotata attraverso il Cup.

Dove andare

Data ultima revisione dei contenuti della pagina: lunedì 24 settembre 2018

- Inizio della pagina -
Il progetto Sportello disabili ancH'io è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it