salta la barra  Po-Net  Urp multiente  Sportello disabili  Scuola e integrazione  Premio per frequenza asili nido e assistenza domiciliare
Po-Net
 indietro
Logo Sportello disabili ancH'io
Scuola e integrazione scolastica

Agevolazioni per la frequenza agli asili nido e assistenza domiciliare


Anche per il 2018 sarà possibile presentare la domanda online per il premio che l'INPS corrisponde ai bambini con meno di tre anni affetti da gravi patologie croniche.
Ai figli nati o adottati dal 1 gennaio 2016 con i requisiti richiesti spetta infatti un contributo massimo di 1000 euro per il pagamento di rette di asili nido pubblici e privati e di forme di assistenza domiciliare. Il premio è corrisposto dall'INPS su domanda del genitore e viene erogato mensilmente per un importo massimo di 90,91 euro.
Per quanto riguarda la retta dell'asilo nido il Bonus viene corrisposto previa documentazione della retta pagata, per quanto riguarda invece il supporto presso la propria abitazione il Bonus viene erogato presentando un attestato rilasciato dal pediatra di libera scelta che attesti per l'intero anno " l'impossibilità del bambino a frequentare l'asilo nido in ragione di una grave patologia cronica", nel qual caso l'INPS eroga l'assegno in un'unica soluzione. Per ulteriori informazioni e accedere al servizio consultare il link.

vai al sito dell'INPS (link esterno alla rete civica)



Data ultima revisione dei contenuti della pagina: 07.03.2018

 indietro  inizio pagina
Personalizza il sito:  bianco su nero giallo su nero nero su bianco senza css
La pagina rispetta le specifiche XHTML 1.0 del W3C La pagina rispetta le specifiche CSS 2.1 del W3C La pagina è conforme alle WCAG 1.0 Doppia A